fbpx

Storie Vs Post su Instagram: Quale utilizzare per avere successo?

Su cosa dovresti concentrarti?

Storie vs Post su Instagram

Storie vs Post su Instagram è il dilemma che sta avvolgendo molti imprenditori. Ti diciamo perchè utilizzare entrambi è l’arma vincente

Hai una pagina Instagram e vorresti aumentare il tuo tasso di conversione? Semplicemente vorresti essere notato tra i milioni di profili di Instagram? Con gli ultimi aggiornamenti avvenuti sul social, come la rimozione dei Mi piace dai post dei feed, l’aggiunta di adesivi e sondaggi nelle storie per aumentare il coinvolgimento dei followers, in molti si sono chiesti su cosa concentrarsi: sulle storie o sul feed?

Abbiamo deciso allora di illustrarti le potenzialità che possono avere Post e Storie per il tuo profilo Instagram così da capire che se sai adoperarli e sfruttarli entrambi il risultato sarà garantito.

Vantaggi delle storie di Instagram

Le storie di Instagram hanno cambiato le regole del gioco da quando sono state lanciate. Oggi oltre 500 milioni di utenti utilizzano Instagram Stories ogni giorno. Questa è la metà degli utenti attivi quotidianamente sulla piattaforma. E un terzo delle storie di Instagram più viste proviene da account aziendali. Quindi, se non stai ancora utilizzando le storie per la tua attività, ecco alcuni motivi per cui dovresti utilizzarle.

Durano 24 Ore

Le storie di Instagram durano soltanto 24 ore prima di sparire. Questo ti dà l’opportunità di sperimentare vari tipi di contenuti e vedere quale di questi riesce a coinvolgere maggiormente il tuo pubblico. Puoi anche utilizzare adesivi per saperne di più sui tuoi followers e porre loro domande per un feedback diretto.

Se decidi che la tua storia è importante e vorresti conservarla, potrai metterle in evidenza nella parte superiore del tuo profilo così che rimarranno per tutto il tempo che vorrai sul tuo profilo.

Questo è un ottimo modo per evidenziare il tuo lavoro e il tuo stile di vita in modo che il tuo pubblico possa conoscerti meglio.

Hanno maggiore Engagement

Nelle storie potrai utilizzare adesivi che ti consentono di interagire con il tuo pubblico. I follower tendono a rispondere ai sondaggi e al tipo di adesivi di Ask Me A Question più che a storie casuali.

Quindi, sii creativo e sfrutta queste funzionalità per conoscerei tuoi followers o e far sapere anche a loro di più su di te. Questo è un ottimo modo per costruire il ‘fattore fiducia’.

Sono più Casual

La cosa grandiosa delle Instagram Stories è che puoi condividere quello che vuoi. Scompariranno comunque dopo 24 ore. La pratica più comune è condividere il ‘dietro le quinte’ di un contenuto e lasciare che lo spettatore abbia un’idea migliore di come lavori e veda cosa stai facendo.

Questo è il posto migliore per condividere contenuti grezzi che non sono degni del feed.

E’ ideale per le vendite

Le storie possono essere un potente strumento per le vendite. Soprattutto una volta raggiunto il traguardo dei 10.000 follower e sbloccato la funzione di swipe up (ossia lo scorrimento verso l’alto). Puoi utilizzare uno storyboard di 3 o più storie per presentare un prodotto e i suoi vantaggi e reindirizzare l’utente alla pagina del prodotto nell’ultima storia utilizzando l’invito all’azione a scorrimento verso l’alto.

Vantaggi dei post di Instagram

I post di Instagram sono fastidiosi per molti utenti di Instagram perché questo è richiesta una buona conoscenza dell’algoritmo e di come utilizzare alcuni trucchi per aumentare la visibilità del tuo brand.

Il post dura sempre

Poiché vive per sempre, significa che il contenuto caricato nei feed è altamente ricercabile tramite hashtag se usato nel modo giusto e può essere un’ottima fonte di traffico per il tuo sito web.

Raggiunge più persone

Poiché il post vive per sempre e non solo per 24 ore come le storie, ottieni una maggiore copertura a lungo termine. Ma ancora una volta, devi sapere come sfruttare tutte le funzionalità di Instagram nel modo giusto.

Migliore per la crescita

Non ci sono segreti per far crescere il tuo account Instagram e ottenere nuovi follower: Content is the KingAttirerai più follower da un feed ben progettato che da storie. Vedila in questo modo: il feed è il tuo portfolio, questa è la prima cosa che le persone vedranno prima di decidere se seguirti o meno.

Da qui il motivo per cui il tuo feed deve essere visivamente accattivante per gli occhi del pubblico a cui desideri rivolgerti. Le storie serviranno più a nutrire i tuoi follower con ciò che fai ogni giorno. Conoscono già la tua attività tramite il tuo feed, ma sono interessati a saperne di più attraverso le tue storie e vedere i vantaggi o le soluzioni che potresti offrire loro.

Storie vs Post su Instagram: resoconto finale

Spero che questo confronto tra storie e post su Instagram ti abbia aiutato ad avere un’idea migliore dei vantaggi  che potresti ottenere e di come utilizzarli entrambi per la tua attività.

Il nostro consiglio è di continuare a pubblicare sui propri feed ogni giorno perché questo aiuta il tuo account a farsi conoscere e quindi potrebbe portare più potenziali clienti organicamente alla tua attività. Usa le storie per coinvolgere il tuo pubblico e conoscerlo in modo da poter personalizzare il contenuto per loro purché sia ​​allineato con l’offerta del tuo marchio.

0
Share

Post a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *