FE001A per la nostra Brand Color Identity
#FE001A è un codice RGB che identifica una tonalità precisa di rosso
La psicologia va a braccetto con i colori. Questo è un dato di fatto. Esistono svariati studi scientifici che mostrano come la nostra psiche sia influenzata dal colore, anche per le azioni che ci accingiamo a compiere ogni giorno, ogni minuto.
Tanti studiosi hanno tentato di approfondire il ruolo dei colori nelle performance sportive degli atleti, con diversi risultati e anche con diverse spiegazioni.
Possiamo dunque chiederci perché il rosso potrebbe influenzare il risultato delle competizioni?
Hill e Barton citano alcuni studi che evidenziano il valore della colorazione rossa in alcuni animali, come legata al testosterone e alla dominanza maschile e anche come:
“segnale di qualità maschile”.
Negli uomini il rosso è anche associato alla rabbia: quando ci arrabbiamo, infatti, aumenta il flusso sanguigno e dunque la colorazione rossa.
Per questo, secondo Hill e Barton, durante le competizioni aggressive, la colorazione rossa può essere associata ad una dominanza relativa.
Il rosso per Neobrand è la colorata e implicita promessa al cliente che faremo tutto quello che è in nostro potere per portarlo alla vittoria. Per vincere, insieme. Come una squadra.
E poi, si sa: squadra che vince, non si cambia.
Il rosso è il colore della vittoria!