fbpx

Storie Instagram 2021: Ecco come rivedere le tue storie più belle del 2021

Storie Instagram 2021: Come condividere le più belle con i tuoi amici?

Vorresti rivivere i momenti migliori del 2021? Scopri come farlo qui

La fine dell’anno per molti, se non per tutti, coincide con il momento perfetto per fare bilanci. Quale modo migliore se non utilizzando i social e le storie instagram 2021?

Instagram è senza dubbio il social network che usiamo maggiormente durante la giornata e quindi la migliore per raccogliere il nostro Best Off 2021. La funzionalità di fine anno introdottta dall’app controllata da Facebook si chiama Playback. Cosa propone? In sostanza consente di fare una scelta  di Storie pubblicate durante l’anno  da poter ricondividere con gli amici.

Playback instagram - Neobrand.

Come funziona Playback di instagram

Al pop-up che viene visualizzato all’apertura di instagram seguirà poi una selezione di dieci Storie, scelte tra quelle pubblicate nel corso dei mesi precedenti.
Ovviamente tutti gli utenti potranno decidere se eliminare o aggiungere storie al pacchetto già creato da instagram. Infine si potrà poi condividere tutto sul proprio profilo. La funzionalità rimarrà accessibile per poche settimane. L’archivio delle Storie con cui eventualmente modificare la selezione effettuata dall’app verrà visualizzato all’interno di Playback. Oppure, tramite lo sticker «2021» già disponibile fra gli strumenti delle Storie, potrà essere automaticamente incluso nella playlist, così da rendere tutto più semplice. 

Niente da fare, invece, per gli amanti delle top 9, cioè i post con la sintesi delle nove immagini preferite (o più apprezzate) dei 12 medi precedenti. Bisognerà affidarsi, come in passato, a siti o app di terze parti (che ovviamente, con poca discrezione e molta passione per i nostri dati, chiedono indirizzi e-mail e accessi al profilo per confezionare la foto già montata).

D’altronde l’insistenza sulle Storie Instagram 2021 non sorprende affatto: si tratta dell’esperienza più dinamica della piattaforma, quasi di un social nel social utilizzato ogni giorno da centinaia di milioni di utenti in parallelo alla consultazione della bacheca.

0
Share

Post a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *